«Esprimo piena soddisfazione per la proroga del “Piano Casa” al 31 dicembre 2015, votata oggi all’unanimità durante la seduta della V commissione. » Lo dichiara in una nota Michele Mazzarano, consigliere regionale Pd.
«Un passo importante – afferma Mazzarano – che consentirà non solo di salvaguardare il territorio, limitandone la cementificazione, ma permetterà anche di continuare a sostenere un settore molto colpito dalla crisi come quello edilizio. Comparto composto da piccole e medie imprese che, grazie alle politiche regionali, avranno l’opportunità di potersi rialzare.
Con la proroga di un anno del “Piano Casa”, infatti, privati ed imprese potranno usufruire delle “Misure straordinarie ed urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale” previste dalla legge regionale n°14 del 2009.
Grazie a queste misure – conclude Michele Mazzarano, consigliere regionale Pd – è possibile ampliare del 20% la volumetria di una o più unità immobiliari già in possesso del proprietario, riqualificando abitazioni esistenti. Processo attraverso il quale è già stato avviato un percorso di potenziamento sia degli investimenti che dell’occupazione nel settore delle costruzioni.»