Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di P.S. di Martina Franca hanno denunciato in stato di libertà due giovani ritenuti autori di una rapina avvenuta nel novembre scorso in danno di due donne di origine sudamericana che si prostituivano in una villetta nei pressi della C.da “S.Paolo”.
Nel frangente due rapinatori con il volto travisato ed armati di pistola fecero irruzione nella dimora delle donne proprio mentre una di queste stava accogliendo “un giovane cliente” giunto a bordo di una utilitaria di colore rosso.
I due malfattori, con violenza e sotto la minaccia delle armi, dopo aver bloccato la donna all’ingresso, salirono le scale e dopo aver rovistato in tutte le stanze, sfondarono la porta nella quale si era rinchiusa l’altra “collega” impossessandosi della somma di 300 euro circa.
Dopo la rapina i due si allontanarono a piedi per la campagna circostante mentre il giovane il cliente, che durante le fasi concitata della rapina aveva tenuto un atteggiamento controllato, si allontanò in tutta fretta a bordo della sua auto.
Le successive indagini hanno consentito agli investigatori di accertare che il giovane “cliente” individuato e riconosciuto dalle vittime in realtà era uno dei complici dei rapinatori e di risalire successivamente ad uno degli autori della rapina.
Pertanto al termine delle indagini, il rapinatore di anni 26 ed il suo complice di anni 28, entrambi originari di Martina Franca, venivano denunciati in stato di libertà per rapina aggravata in concorso. Indagini ancora in corso per individuare l’altro rapinatore.