Il ministero della Salute si apre per la prima volta all’ascolto dei protagonisti della sanità italiana, in vista della definizione del nuovo Patto per la Salute.
Un percorso di condivisione partecipata che passa attraverso l’incontro con i tre pilastri del sistema salute.
L’8 luglio, nella sede di Lungotevere Ripa, il ministero incontra le federazioni degli ordini professionali, le società scientifiche, le associazioni professionali, i sindacati.
Il 9 luglio è invece il turno delle associazioni delle imprese del settore farmaceutico, dispositivi medici, ricerca e sviluppo.
Il 10 luglio, nell’altra sede del ministero – quella di Viale Giorgio Ribotta – è il momento dell’incontro con le associazioni dei pazienti e l’attivismo civico.
Il Patto per la Salute vuole potenziare la governance della sanità, migliorare la qualità dei servizi, promuovere l’appropriatezza delle prestazioni, garantendo equità e universalità del sistema. Attualmente è in corso di definizione l’accordo per il triennio 2019-2021.
Per partecipare alle giornate occorre iscriversi entro il 2 luglio, inserendo i propri dati e una proposta sintetica o abstract dell’intervento.
Iscriviti
Per partecipare, leggi il regolamento e fai richiesta di iscrizione compilando il form on line in base alla tua categoria di appartenenza:
- 8 luglio: federazioni degli ordini professionali, società scientifiche, associazioni professionali, sindacati
ore 9-18
Auditorium ministero della Salute, Lungotevere Ripa - 9 luglio: associazioni delle imprese: farmaci, dispositivi, ricerca e sviluppo
ore 9-18
Auditorium ministero della Salute, Lungotevere Ripa - 10 luglio: associazioni di pazienti, attivismo civico
ore 9-18
Auditorium ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta
Organizzazione e Info
Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali
- Orario 9-15, dal lunedì al venerdì
- Tel. 06.59945801
- pattosalute@sanita.it
Regolamento e privacy
Consulta:
- il regolamento di partecipazione
- l’informativa per il trattamento dei dati personali
Data evento: 8 luglio 2019 , fine evento 10 luglio 2019