«Come per magia, la Provincia di Taranto ha in un attimo, manco fosse il “Mago Silvan”, risolto tutti i problemi che coinvolgono la stragrande maggioranza delle Strade Provinciali.» Lo afferma in una nota Ciro Manigrasso, per la sezione di Monteiasi del Partito Comunista d’Italia.
«Stiamo parlando – prosegue Manigrasso – delle tantissime buche, voragini e smottamenti che insistono sulle cosiddette “Strade Provinciali” che giornalmente percorriamo con tutti i rischi del caso. Il tutto è stato risolto con delle semplici “ ORDINANZE DIRIGENZIALI “ che vanno dalla n° 25 alla n° 40 del 09/06/2016.
Tali ordinanze – ricorda Manigrasso – prevedono, invece di asfaltare e mettere in sicurezza le stesse strade, il limite massimo di velocità a “50 Km/h” a fronte dei “90 Km/h” come da codice vigente della strada. Naturalmente concordate con l’attuale gruppo Politico Dirigente che Amministra la Provincia di Taranto. Questa è una delle tante anomalie che si riscontrano dopo l’entrata in vigore del Decreto del Governo “Renzi” che riveste l’ABOLIZIONE delle PROVINCIE, svuotate di finanziamenti ma ancora con le stesse competenze di prima.
Si chiede al Presidente Tamburrano, magari concordato con il resto dei Presidenti delle altre Provincie Pugliesi e le Assemblee dei Sindaci, una azione forte nei confronti del Governo Nazionale coinvolgendo il Presidente della Regione Puglia o – conclude Manigrasso – in alternativa le dimissioni degli stessi Presidenti e di tutti i Consiglieri Provinciali.»