«Registriamo con grande soddisfazione l’approvazione al Senato dell’emendamento per la statizzazione dell’Istituto “Paisiello” di Taranto.» Lo dichiara Giampiero Mancarelli, segretario provinciale PD Taranto.
«Questo risultato straordinario ed assolutamente positivo – prosegue Mancarelli – è il frutto di un lungo e incessante lavoro di squadra. E’ stato un obiettivo tenacemente perseguito che diviene realtà grazie all’impegno del Partito Democratico che ha costruito tutte le condizioni affinché questo Istituto potesse avere un futuro solido e duraturo. In particolare, vanno ringraziati l’on. Vico che ha monitorato in maniera impeccabile il percorso irto di ostacoli e problemi, il Sottosegretario Vito De Filippo che alla Leopolda mi aveva anticipato questo intervento, la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli e tutti gli altri attori istituzionali che hanno dato il loro contributo.
Con un pizzico di orgoglio ricordo come questo percorso è partito negli anni passati – quando ero assessore al personale – con la proposizione da parte della Provincia di Taranto (giunta Florido) del progetto pilota UPI (Unione Province Italiane) con capofila la Provincia di Taranto.
Il Paisiello – conclude Mancarelli – rappresenta uno scrigno incantato che merita di continuare a splendere in un luogo magico come la Città Vecchia.»