“In bocca al lupo a tutti coloro i quali oggi ci proveranno. A chi contesta, a chi approva e a chi ci prova la certezza che dopo anni di precariato si cambia marcia.” E’ quanto comunica Giampiero Mancarelli, membro dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, in merito al concorso riservato ai docenti per la scuola.
La selezione inizia oggi e vedrà impegnati circa 165mila partecipanti.
“L’età media dei partecipanti è di 38 anni, una vergogna che deve farci riflettere.” Aggiunge Mancarelli che approva anche l’impegno del premier sull’edilizia scolastica: “Renzi ha destinato 480 milioni freschi freschi per altri interventi di cui oltre 2 milioni per la Provincia di Taranto. 10 milioni di euro, invece, per consentire alle scuole di restare aperte nei pomeriggi e d’estate per contrastare la dispersione.”
Ma non solo. L’ex assessore provinciale puntualizza anche l’impegno sui lavori di manutenzione: “Sono migliaia gli interventi già in fase avviata. E tanti sono quelli che si sono già conclusi. E’ bello vedere i Sindaci inaugurare nuovi istituti e nuove scuole.” Aggiunge Mancarelli.
“Chi fa può sbagliare, ma oggi la scuola è davvero al centro dell’impegno politico. Un impegno che non si è mai avuto cosi forte e concreto”. Conclude.