«La manovra finanziaria presentata nei giorni scorsi introduce importanti novità.» Lo dichiara Giampiero Mancarelli, membro del Coordinamento PD provincia di Taranto
«Una fra tutte – prosegue Mancarelli, degna di assoluta menzione per il nostro territorio e per le giuste recriminazioni in corso è quella relativa al comparto Sanità.
Infatti, nonostante le cassandre anche in salsa pugliese, il Governo Renzi ha aumentato la dotazione finanziaria in questa manovra passando dai 111 miliardi a 113 miliardi di euro a vantaggio del comparto sanitario.
Questa notizia, per molti inaspettata, con il combinato disposto dello sblocco delle assunzioni nello stesso comparto della sanità con medici e infermieri da assumere, renderà un servizio significativamente migliorato alla domanda di cura e efficienza nella sanità.
In Puglia la ricaduta immediata sarà la messa a disposizione di un minimo di 120 ad un massimo di 150 milioni di euro in piu’ a sostegno della stessa offerta sanitaria pugliese.
Una bella notizia, quindi, che il presidente Michele Emiliano dovrà immediatamente utilizzare per non vanificare lo sforzo che in terra ionica il partito Democratico sta facendo per garantire i presidi ospedalieri e rafforzare la domanda sanitaria.
Penso in primis – conclude Mancarelli, anche, allo stesso comitato in difesa dell’Ospedale di Grottaglie che con sapienza e scienza si sta battendo affinchè non si riducano gli spazi sanitari in Puglia e nella Terra Ionica.
Per questo mi attendo notizie positive dal Governatore di Puglia.»