Si conferma la previsione del ritorno all’inverno per il meteo in Provincia di Taranto. Da lunedì sarà in azione un ciclone freddo che porterà maltempo con piogge e temporali, venti forti e violente mareggiate.
Non lasciamoci ingannare dal tempo mite e soleggiato del week end, quando, con anche l’avvio dell’ora legale, avremo giornate soleggiate, miti e lunghe, con temperature prettamente primaverili.
Da lunedì invece la vera sorpresa: il meteo in Provincia di Taranto il tempo comincerà a cambiare rapidamente nella giornata di lunedì, in particolare dal pomeriggio, la giornata di tempo instabile farà registrare le prime piogge.
Ultim’ora: arriva Freddo e Maltempo sulla Provincia di Taranto
Le piogge saranno in attenuazione martedì ma sarà in rinforzo il vento con forti raffiche. Cominciano a scendere repentinamente le temperature fino ad un vero e proprio crollo termico che si registrerà mercoledì, portando i valori minimi di Taranto e Grottaglie vicini ai 2° C mentre a Martina Franca si toccheranno gli 0° C. Le massime restano molto fredde per il periodo: non oltre i 7° e 10° C.
Sarà la giornata più fredda della prossima settimana, da giovedì, gradualmente ritornerà il clima mite.