«I sottoscritti consiglieri comunali di Grottaglie, ai sensi e per gli effetti dell’art.39 del T.U. n° 267/2000, nonché dell’art 2 del regolamento del Consiglio comunale di Grottaglie, chiedono alla S.V.Ill.ma la convocazione di un Consiglio comunale monotematico avente per oggetto: “Realizzazione del Liceo Classico-Scientifico G. Moscati di Grottaglie, problematiche e risoluzioni inerenti l’individuazione”.» E’ quanto chiedono i consiglieri comunali Michele Santoro, Antonietta Russo, Ciro Gianfreda, Ciro Santese e Donato Trivisani.
«In considerazione del fatto – scrivono i consiglieri comunali – che ormai già da diversi anni tale irrisolto problema continua a riempire di notizie solo le pagine dei giornali, senza che si riesca a capire quale potrebbe essere la soluzione definitiva che impedisca alla città di Grottaglie la realizzazione del plesso scolastico.
Si chiede inoltre – conclude la richiesta – che a detto Consiglio comunale sia invitato a partecipare il Presidente della Provincia.»