«Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato all’unanimità la proposta di legge di promozione della coltivazione della canapa per scopi produttivi ed ambientali.» Lo rende noto il consigliere regionale Renato Perrini.
«E’ un ottimo provvedimento per la Puglia – prosegue l’esponente ionico di Direzione Italia – che ho subito sposato e sostenuto anche in Commissione. Gli interventi che possono essere finanziati con i contributi messi a disposizione dalla Regione, riguardano la ricerca, la coltivazione, raccolta, movimentazione, stoccaggio della canapa, ma anche la realizzazione d’impianti per la lavorazione e la trasformazione nei settori della bioedilizia, alimentare e farmacologico.
Ma soprattutto la coltivazione della canapa sarà utile a fini depurativi con particolare riferimento alla bonifica dei terreni inquinati. Ecco che per Taranto questa legge risulta importante.
Per ciò che riguarda poi la mia esperienza professionale – conclude Perrini – sono certo che la legge sulla canapa darà un forte impulso anche all’imprenditoria pugliese.»