Pubblicità in concessione a Google

«Le scriventi Organizzazioni Sindacali confermano il permanere dell’assenza DI GARANZIE PER I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DELL’INDOTTO alla luce della trattativa con la società acquirente dello stabilimento ILVA.» E’ quanto afferma un comunicato congiunto di numerose sigle sindacali.

Pubblicità in concessione a Google

«Stamani- prosegue la nota delle segreterie territoriali, le scriventi categorie hanno manifestato con centinaia di lavoratori nei pressi della portineria Imprese Ilva, sulla strada statale per Taranto-Statte, per chiedere che la trattativa al Mise e che soprattutto la società AM INVESTCO riparta anche con la discussione e le garanzie dei lavoratori Indotto Ilva.
Frattanto, esclusive ragioni di ordine tecnico (autorizzazioni) “PER NON DIMENTICARE” questa mattina, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, hanno impedito il preannunciato volo di un aeromobile bimotore con uno striscione per richiamare la vicenda e le preoccupazioni del comparto, con la scritta sullo stesso banner INDOTTO ILVA = ZERO GARANZIE.

Il volo – conclude la nota sindacale – è comunque riprogrammato per domani, martedì 31 ottobre allo stesso orario, ovvero dalle 11.00 alle 12.00 su tutta la città di Taranto e sul perimetro dell’Ilva

Pubblicità in concessione a Google