«Dopo l’agguato nella macelleria ad inizio aprile, l’esecuzione mortale di ieri sera nel negozio di articoli casalinghi.» così l’onorevole Vincenza Labriola del Gruppo Misto alla Camera dei Deputati commenta l’ultimo tragico fatto di sangue che ha sconvolto il capoluogo ionico.
«Il rione Tamburi – afferma la parlamentare ionica – torna ad essere scenario di un gravissimo episodio di cronaca, probabilmente un regolamento di conti, consumato in un luogo pubblico, un episodio che conferma, se ce ne fosse stato bisogno, che la prima periferia tarantina è ad oggi un vero e proprio far west.
Tamburi è terra di nessuno, dove ad averla vinta sono sempre più degrado e delinquenza. Il prefetto, il sindaco e il questore convochino immediatamente un vertice sicurezza per analizzare una situazione di giorno in giorno più preoccupante.
A Taranto le forze dell’ordine in servizio sono del tutto insufficienti, il territorio deve essere maggiormente presidiato anche con l’aiuto dell’Esercito, il cui invio è stato per ora solamente annunciato.»