“Lo scempio sotto il ponte di Punta Penna, una vera e propria discarica a cielo aperto, denunciato in queste ore dalla stampa cittadina non è purtroppo un caso isolato.” Lo dichiara l’onorevole Vincenza Labriola, del Gruppo Misto alla Camera dei Deputati.
“Taranto è abbandonata a se stessa – afferma la parlamentare ionica, al totale degrado, mentre l’amministrazione comunale continua a dormire, lasciando la città in un drammatico torpore”, “Mentre aspettiamo che le grandi idee per la Taranto di domani prendano forma, speranza a dire il vero in me assai labile, si faccia qualcosa per cambiare l’oggi, con interventi di normale amministrazione che potrebbero già contrastare in gran parte il degrado. Le strade e i marciapiedi sono sporchi, le aree verdi e i giardini spesso impraticabili a causa delle erbacce e dei rifiuti, le regole del vivere civile quasi mai rispettate.
Servono al tempo stesso più controlli, più vigili lungo le strade, per prevenire e ‘curare’ l’abusivismo commerciale e il malaffare. Il Comune – conclude la deputata tarantina – ha il dovere di essere più incisivo”.