Agonismo, voglia di vincere impegno. Ma lo sport è anche passione, emozione, calore umano. Tutto questo e molto altro ieri, nella partita che i biancoazzurri grottagliesi hanno giocato a Locorotondo.
Queste le dichiarazioni del patron Carmelo La Volpe nel post partita: “Tre punti rilevanti in una partita importante, abbiamo giocato contro una squadra che sinceramente non mi spiego perchè non sia su in classifica. Già all’andata l’impressione fu positiva poi nel mercato di riparazione si sono ulteriormente aggiustati. Il Locorotondo è una buona squadra questo avvalora ancora di più il nostro successo. Noi abbiamo fatto una grande partita, il Locorotondo ha fatto un buon primo tempo ma poi siamo usciti noi. Abbiamo dominato, un ottimo 3 a 0 e potevamo segnare anche qualche goal in più. Tutti hanno disputato una grande partita, un plauso ai ragazzi. Ho visto decisione, concentrazione, la stessa intensità dal primo all’ultimo minuto di gioco, questo è il frutto di un lavoro mirato e attento. Stiamo crescendo, il gruppo è coeso e stiamo lavorando per realizzare il nostro progetto.
La vetta è a due punti, intanto abbiamo staccato la Rutiglianese che mi risulta abbia pareggiato, ora partita dopo partita dobbiamo cercare di raggiungere la vetta e speriamo prima possibile. Anche oggi siamo stati seguiti da un buon numero di tifosi che non ci hanno fatto mancare il loro calore e poi siamo stati accolti dai dirigenti del Locorotondo in modo cordiale, ci hanno trattato con i guanti bianchi, a loro vanno i miei personali ringraziamenti e di tutta l’Ars et Labor Grottaglie.”
Gli fa eco il DG Franco Fedele, che aggiunge: “Giornata di grande sport qui al comunale, in tanti anni di calcio ho assistito poche volte ad una tale espansività tra due tifoseria. Noi siamo arrivati con al seguito circa una settantina di tifosi che come al solito ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine anche quando chiunque sarebbe scappato via per la grandinata che c’è stata. Poi il gemellaggio con i tifosi del Locorotondo, bellissimo, forse la cosa più bella che lo sport, indipendentemente dalle performance degli atleti, può offrire. Vedere i tifosi che si salutano e stanno insieme senza divisioni è stupendo. Anche l’ospitalità che abbiamo ricevuto è stata di livello notevole, gentilezza e disponibilità da parte di tutti davvero una bella giornata di sport che logicamente ha avuto la sua ciliegina sulla torta con la vittoria del Grottaglie.
Questa era una partita che temevamo, alla vigilia c’erano parecchi timori e invece i nostri ragazzi sono stati molto bravi a portare a casa un successo che, alla luce di ciò che è accaduto sugli altri campi, ci pone al secondo posto in solitario, stiamo facendo molto bene ma non dobbiamo avere flessioni.”