«“La Puglia in Più” fa il punto sui prossimi appuntamenti elettorali che vedranno protagonista la Provincia di Taranto, segnando il percorso da seguire nel solco naturale dell’area progressista.» Lo dichiarano i coordinatori provinciali del movimento, Simona Scarpati e Tullio Mancino.
«I prossimi sei mesi – ricordano Scarpati e Mancino, saranno determinanti per costruire delle alternative di governo locale spendibili e forti, ma rappresenteranno anche una seria prova di credibilità per tutto il centro sinistra, che non potrà ripiegare su soluzioni di comodo elettorale.
A tal proposito, riteniamo impercorribile la strada delle larghe intese, utili solo a rinforzare le fila del “partito dell’astensione” o peggio, favorire i populismi, a discapito dei programmi e della qualità delle persone.
Crediamo invece che sia necessario un confronto con tutte le anime del centro sinistra, aperto alla società civile, all’associazionismo e alle esperienze moderate.
Questa la via maestra che vogliamo seguire; a cominciare dal Comune di Martina Franca, dove si è già avviato un dialogo costruttivo tra tutto il centro sinistra e il capoluogo tarantino, dove occorre trovare una sintesi tra la voglia di discontinuità amministrativa da più parti ricercata e la necessità di trovare unità.
Il nostro contributo andrà in questa direzione – concludono i coordinatori provinciali de “La Puglia in più”, cercando di interpretare, come sempre, un ruolo di mediazione tra le varie realtà che condividono i valori progressisti e di valorizzazione delle migliori esperienze di buon governo e di partecipazione del territorio.»