La Casa di Riposo “San Francesco De Geronimo” cambia la sua destinazione in “Residenza Socio Sanitaria Assistenziale”, destinata ad anziani non autosufficienti (art.66 RR 4/2007). A renderlo noto un comunicato della Amministrazione Comunale.
«Dopo l’ultimazione dei lavori di adeguamento, per una spesa di 83,584.00 euro – prosegue la nota, la Struttura, di proprietà comunale, a seguito del rilascio, a breve, dell’autorizzazione al funzionamento, che sarà firmata dal Dirigente dell’Ufficio competente, Dott. Giovanni De Giorgio, è pronta a modificare la sua destinazione d’uso, a favore dell’utenza della terza età non più autonoma, rispondendo quindi alle attuali esigenze del territorio.»
«Dopo una lunga ma proficua attesa, siamo giunti al rush finale di questo percorso,- ricorda l’Assessore ai Servizi Sociali, Aurelio Marangella – per il quale si attendono ora i tempi del Bando, già approvato con apposita Delibera (n°416/ 2016), attraverso cui destinare e collocare i posti, convenzionati con l’Asl/Ta, nel contesto dell’Ambito n.6. Mi preme precisare che oltre agli attuali 30 posti già destinati all’utenza, si passerà ad una capienza massima di 60, che andrà a soddisfare il fabbisogno socio- sanitario della Città.»
«E’ un ulteriore sforzo che ci consente di dare risposta alle richieste di numerose famiglie che, in maniera sempre più frequente, non riescono con le proprie forze a supportare e ad adempiere in toto alla cura dei propri cari, che necessitano di assistenza h24. – Dichiara il Primo Cittadino Ciro Alabrese – Si chiude così una pagina politico-ammnistrativa che mette un punto fermo importante e fortemente atteso, relativamente alle esigenze socio-sanitarie ed occupazionali del territorio.»