Diventa ancora più ricca la dotazione libraria della BiblioBCC, la biblioteca della BCC San Marzano di San Giuseppe. Il catalog si arricchisce ulteriormente con le opere letterarie di Giuseppe Mazzini e le ricerche a lui dedicate.
L’iniziativa nasce su impulso dell’Associazione Mazziniana Italiana grazie all’impegno della sezione di Taranto, la quale – tramite del Centro Studi Mazziniano – donerà alla BiblioBCC l’opera omnia di Giuseppe Mazzini e gli studi sulla Giovine Italia. Un cospicuo numero di preziosi volumi che saranno accolti, custoditi e a disposizione dei lettori, nella biblioteca della BCC pugliese, che ha sede nella filiale di Faggiano. Ed è proprio qui che domani (venerdì 23 Ottobre 2015 alle ore 16,30), si svolgerà la cerimonia di consegna dei volumi e di una copia autorizzata della tela del pittore Angelo Titonel raffigurante Giuseppe Mazzini e depositata al Quirinale.
Alla cerimonia di consegna interverranno Antonio Cardea (Sindaco di Faggiano), Emanuele di Palma (Direttore Generale BCC San Marzano di San Giuseppe), Pietro Caruso (Direttore de “Il Pensiero Mazziniano”), Prof. Gennaro Esposito (Presidente Onorario della Sezione di Taranto dell’Associazione Nazionale Giuseppe Mazzini e già preside Istituto Pacinotti Taranto), Nicola Carrino (Segretario Generale Sezione di Taranto dell’Associazione Nazionale Giuseppe Mazzini) e il Prof. Paolo De Stefano (Storico).