«La grande operatività impressa nel settore da Dario Stefano, continua!» Ad affermarlo è il consigliere regionale di SEL Cosimo Borraccino, che in una nota scrive: «Partita la campagna 2015 per il sostegno alla vitivinicoltura pugliese, l’8 Gennaio la giunta regionale di centrosinistra, presieduta da Nichi Vendola, ha approvato le procedure per la presentazione delle domande di aiuto inerenti le “Ristrutturazione e riconversione dei vigneti”.
I beneficiari della misura – evidenzia Borraccino – saranno le persone fisiche o giuridiche, che conducono vigneti con varietà di uve da vino. Le disposizioni della misura sono valide per l’intera regione. Notizie in merito sul BUR n. 2 del 2015 della Regione Puglia.
Le risorse finanziarie saranno assegnate dalla Regione Puglia e invece saranno erogate dall’AGEA (Organismo Pagatore Nazionale).
Le procedure di compilazione delle domande – conclude Cosimo Borraccino – si effettueranno esclusivamente in via telematica, utilizzando il portale SIAN, di AGEA, a partire dal 19 Gennaio.»