Pubblicità in concessione a Google

«Dopo l’episodio strano di aver tenuto fuori gli abbonati grottagliesi dal derby col Taranto calcio lasciando posti in tribuna centrale forse proprio ai tarantini, un’altra perplessità pervade i cittadini grottagliesi in questi giorni.» E’ quanto scrivono in una nota gli attivisti del Meetup Grottaglie a 5 Stelle.

Pubblicità in concessione a Google

«I dossi attorno al campo vicino alla fontanina (da poco distrutta e subito rimpiazzata) – chiedono gli attivisti pentastellati grottagliesi – sono stati spianati durante il week end in fretta e furia alla meno peggio proprio in vista della partita di domenica scorsa? Non si potevano accogliere i tifosi tarantini con una strada più decorosa? (clicca QUI per la galleria fotografica) Dopo aver divelto barbaramente le radici fuoriuscite dei pini circostanti e ricoperto i fossi con brecciolina.. ora cosa accadrà? La strada già in pessime condizioni sarà lasciata in preda ai fumi polverosi sollevati dalle macchine a centro strada sfiorando coloro che fanno jogging anche loro in mezzo alla carreggiata visto che i marciapiedi sono stati anch’essi spianati coi dossi? Come si farà il mercato del giovedì tra la terra e la polvere in condizioni precarie di equilibrio e di non agibilità e di probabile igiene sanitaria? Non si farà più lì? Perché non si spendono i soldi previsti dalla legge per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade? L’incrocio pericoloso con via Giotto mal segnalato già teatro di gravissimi incidenti, uno dei quali ha divelto in passato la fontanina, ora con la superficie sdrucciolevole sarà ancora più pericoloso? Quali tutele per i bambini che frequentano la chiesa e le scuole vicine? Dobbiamo aspettare l’ennesimo “banale incidente”?

In precedenza – ricordano nella loro nota gli attivisti del Meetup Grottaglie a 5 Stelle – fu data la colpa all’inciviltà degli automobilisti grottagliesi ma ora è ancora più incivile la situazione della strada. Prima non esisteva segnaletica orizzontale a Grottaglie ora comincia a non esserci più nemmeno il manto stradale

 

Pubblicità in concessione a Google
FonteFacebook