“Nonostante la annuncite, il servizio è inesorabilmente fermo“, chiosa Giampiero Mancarelli, ex assessore provinciale oggi membro del Consiglio Nazionale del PD, denunciando lo stato di interruzione in cui si trova il servizio di Assistenza Domiciliare dell’Ambito territoriale dei Piani di Zona, di cui il Comune di Grottaglie è anche capofila, dopo gli annunci fatti nei giorni scorsi in cui si paventava il ripristino del servizio.
“Peccato che le conseguenze nefaste ricadano sui poveri malcapitati utenti, che necessitano di assistenza, e sui 39 lavoratori, ormai, in procedura di licenziamento. Sempre pronto, però a trovare un colpevole che non sia mai Lui e la sua “corte”; sempre assente nel rispondere alle esigenze della comunità”, Mancarelli punta il dito contro l’Amministrazione, rea a suo dire di scaricare le responsabilità della vicenda su chi li ha preceduti.
“Oggi paga chi ha bisogno e non chi ha sbagliato. Chiedere scusa a quegli utenti e a questi lavoratori sarebbe un gesto di dignità per tutta la Città di Grottaglie. Ma si sa, Lui è infallibile e le colpe sono sempre di quello prima o di quello accanto”, conclude Mancarelli.