«Da anni l’Istituto di Istruzione Superiore “Don Milani – Pertini” di Grottaglie aveva un montacarichi per disabili non funzionante impossibilitando la completa fruizione di tutti i servizi della struttura a tutti gli studenti.» Lo ricorda in una nonta il consigliere provinciale Ciro Petrarulo.
«Subito dopo il mio insediamento in Consiglio Provinciale – prosegue Petrarulo – sono stato attenzionato circa la mancanza di tale servizio, problema più volte segnalato ma effettivamente mai risolto.
Naturalmente mi sono immediatamente adoperato per una risoluzione immediata del problema che ha visto in prima battuta un intervento di un tecnico qualificato che ha verificato le condizioni del montacarichi in oggetto. Purtroppo tale ispezione ha denotato l’impossibilità di un ripristino dell’impianto e la necessità di una completa sostituzione. La mancanza di spazi finanziari ha portato dapprima alla proposta di un trattorino sali scale, scartato a causa della tipologia delle scale e della pericolosità dello stesso. A seguito di una continua ricerca di fondi e spazi finanziari si è potuto finalmente provvedere all’acquisto di un nuovo montacarichi e alla sua installazione.
Oggi, in attesa del collaudo e dell’effettivo ripristino del servizio, colgo l’occasione per ringraziare il Presidente della Provincia jonica Tamburrano per la sensibilità avuta sull’argomento a dimostrazione che su determinate questioni non può esistere colore politico o opposizione ma solo comunione di intenti finalizzata alla rapida soluzione dei problemi.Un ringraziamento particolare a tutta l’Amministrazione Comunale di Grottaglie che mi ha supportato.
La buona e seria politica esiste ancora – conclude Petrarulo – ed la costanza ed il lavoro per la propria comunità vengono ripagati da questi piccoli passi che uno dopo l’altro conducono a grandi traguardi.»