Pubblicità in concessione a Google

Si svolgerà domenica 17 aprile, “Insieme…per gli altri”, l’annuale asta a sostegno dell’Associazione di Volontariato Onlus “Il Ponte”.

Pubblicità in concessione a Google

L’appuntamento, come accennato, è per domenica 17 aprile, alle ore 17, nella prestigiosa sede della Cittadelle delle Imprese della Camera di Commercio di Taranto. L’asta sarà preceduta da tre momenti di “mercatino”: venerdì 15 dalle ore 17 alle 19; sabato 16 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; infine domenica mattina 17 dalle ore 10 alle 12. Come ormai è noto (siamo alla 24esima edizione) l’asta de “Il Ponte” rappresenta davvero un incontro, un momento di contatto non solo – come avviene quotidianamente – tra volontari e i bambini delle famiglie che necessitano di un aiuto; ma fra la struttura di volontariato de “Il Ponte” e l’intera società tarantina che mai si è mostrata insensibile a questo richiamo.

In quel lontano 1992, per la prima edizione «Colmi di apprensione e timore – ricorda la presidente Miky Graubardt Torsella – decidemmo di affrontare l’avventura dell’asta perché ci rendevamo conto che finanziariamente non ce la facevamo ad accogliere i tanti bambini che avevano bisogno del nostro aiuto». La prima edizione fu un successo e così si è andati avanti, conquistando sempre più “amici del Ponte”: commercianti di Taranto e dell’intera Puglia, ceramisti di Grottaglie, grandi aziende, e poi artisti, gioiellieri e professionisti che collaborano.

Anche quest’anno, come nella scorsa edizione, vi sarà una esposizione di quadri, foto e oggetti decorati, curata da Antonio Rolla, che saranno venduti all’asta. Hanno aderito con entusiasmo gli artisti: Annamaria Amendolito, Antonio Biella, Edoardo Boccanfuso, Augusto Bruschi, Oronzo Corigliano, Marta Czok, Massimiliano De Felice, Walter Guida, Andrea Indellicati, Giuseppe Lecce, Ida Luzzi, Vincenzo Maraglino, Nunzia Marzella, Michele Miglionico, Fabio Pierri, Antonio Rolla, Gaetano Tommasi, Luciana Venuto. L’asta sarà battuta da alcuni noti professionisti cittadini come Walter Baldacconi, direttore di Studio 100, Ilaria Margherita, titolare della galleria antiquaria omonima, Giovanni Guarino, operatore socio-culturale, e il comandante Michele Sangirardi.

La regolarità delle operazioni, come sempre , è garantita dalla presenza di un notaio.

Pubblicità in concessione a Google