«Non ci muove la voglia di polemizzare, anzi, la nostra molla é rappresentata dalla volontà di preservare l’esperienza del centrosinistra in Puglia e per questo motivo noi attacchiamo con veemenza l’ inciucio tarantino. » E’ quanto dichiara Cosimo Borraccino, consigliere regionale di SEL, che aggiunge: «Al nostro (anche) candidato presidente della Regione Michele Emiliano, nonché segretario regionale dei nostri cugini piddini, ribadiamo che evidentemente i propri dirigenti locali lo informano male: nel CdA di Isolaverde c’è l’ex segretaria del circolo PD di Lama (TA).
Senza cattiveria – prosegue Borraccino, se da un lato è apprezzabile quando dice che chi sta nel CdA lo fa a titolo personale, dall’altro però intervenga energicamente per favore e per il bene dell’unità della coalizione, che viene prima di qualche poltrona(!!!). Metta al bando dal partito chi si presterà ad operazioni politiche “contronatura”, perché purtroppo i “rumors” parlano di imminenti conferimenti di deleghe a due consiglieri provinciali attuali a guida ForzaItalia, con annessa replica di quanto avvenuto ieri tra tre mesi al CdA del CTP.
Noi – conclude Cosimo Borraccino – saremo qui sempre a lavorare per il centrosinistra… Ce lo chiede il nostro popolo, Michele Emiliano, ce lo chiedono i 139.652 pugliesi che il 30 Novembre hanno partecipato alle nostre Primarie.»