Oltre 1.100 infermieri, circa 860 tra medici e veterinari, nello specifico farmacisti, 24 psicologi, biologi e poi 19 assistenti sociali, tecnico radiologo, tecnico prevenzione, assistente sanitario, educatore professionale, logopedista, ortottista, ostetrica, 35 fisioterapista, tecnico della riabilitazione psichiatrica, tecnico di neurofisiopatologia, tecnico di laboratorio medico, tecnico perfusionista, terapista neuro e dietista. Queste sono sono alcune delle figure ricercata dalla Regione Puglia per il piano di assunzioni nel settore della Sanità.
In tutto sono 2.536 nuovi posti di lavoro. Le assunzioni riguarderanno anche figure non necessariamente inerente il settore sanitario quali l’avvocato, l’ingegnere, l’analista, il sociologo. Posti di lavoro anche per 12 autisti di ambulanza, 944 nuove assunzioni per operatore socio-sanitario.
“Erano già partite le procedure per assumere nelle Asl pugliesi circa 1200 unità, tra medici, infermieri e dirigenti amministrativi; ora il Piano che è stato sbloccato dal Ministero dell’Economia ci consente di assumere, tra il 2014 e il 2015 altre 2563 unità”. Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola intervenendo questa mattina, insieme all’Assessore alle Politiche per la Salute Donato Pentassuglia, alla conferenza stampa di presentazione del piano assunzionale 2014/2015 della Regione Puglia, in ragione delle deroghe ottenute.
Memorizzati tra i preferiti questa pagina: prossimamente pubblicheremo tutte le informazioni.