Nella seduta del 8 aprile scorso, il Consiglio Comunale di Grottaglie ha approvato la convenzione tra l’Amministrazione Comunale e l’ A.S.D. Comitato per lo Sport per la concessione in gestione dei palazzetti dello Sport “ S. Elia” e “ Campus Campitelli” e Pista di Pattinaggio. Lo rende noto un comunicato della Amministrazione di Grottaglie che prosegue: “Il Comitato per lo Sport, che attualmente è costituito da ben 13 associazioni sportive, è rappresentato dal sig. Mimmo Lenti nella sua qualità di Presidente e ad esso viene quindi affidata la custodia e la gestione delle strutture sportive soprarichiamate.
Un affidamento quanto mai opportuno e necessario – afferma il comunicato – proprio allo scopo di custodire e tutelare nel migliore dei modi le strutture stesse, ma anche di consentire alle Associazioni che sono interessate all’utilizzo di dette strutture di poter meglio coordinare la propria attività in un contesto che possa assicurare, in ogni caso, la fruizione degli impianti anche da parte degli altri soggetti interessati.
Novità interessante riguarda il fatto che nella gestione è compresa, oltre alla pulizia dei locali, anche la manutenzione ordinaria di tutti gli spazi a verde compresi nel Campus Campitelli e la pulizia dei vialetti circostanti.
Sullo scrupoloso rispetto di quanto previsto nella convenzione – evidenzia il comunicato della Amministrazione Comunale di Grottaglie – l’Amministrazione Comunale si riserva il diritto di visitare ed ispezionare, tramite propri tecnici, le strutture stesse; ed inoltre sono previsti incontri periodici tra il Comitato per lo Sport e la Commissione Consiliare competente presieduta dal consigliere comunale Mauro Liuzzi.
“Il lavoro svolto dall’Ufficio Comunale preposto, dalla Commissione Consiliare e da tutto il Consiglio Comunale – dichiara l’Assessore allo Sport, Maurizio Stefani -, è stato davvero proficuo ed importante, poiché finalmente viene regolamentato in modo ordinato e scrupoloso un settore, come quello delle strutture rappresentato dai due palazzetti dello Sport e dalla pista di pattinaggio, che a Grottaglie è particolarmente vivace, visto che gli impianti sono utilizzati da numerose associazioni sportive e anche dagli studenti, a testimonianza della vitalità con cui a Grottaglie viene vissuta e interpretata l’attività sportiva”