Giovedì, 1° ottobre prossimo, alle ore 16, si terrà un convegno dal tema “Opportunità di investimento in Albania”, promosso da Federmanager di Taranto in collaborazione con Confindustria e Finindustria Taranto, società neo accreditata dal MISE quale fornitrice di servizi di Internazionalizzazione, dalla Camera di Commercio e dal Comune di Taranto. I lavori si terranno nella Sala Monfredi della Camera di Commercio, in viale Virgilio.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati i tratti salienti di un mercato in forte espansione, quello albanese. Il governo albanese ha infatti recentemente messo a punto un piano specifico che prevede lo sviluppo della zona a sud di Tirana fino al confine greco. Agricoltura, manifatturiero, edilizia, energia e soprattutto turismo sono i settori maggiormente incentivati allo scopo di attrarre investimenti stranieri.
Ad illustrare le recenti misure messe in atto dal Governo albanese, dopo i saluti di Luigi Sportelli, Presidente della Camera di Commercio, e di Gionatan Scasciamacchia, Assessore al Turismo e Sviluppo Economico e Produttivo, saranno Brunilda Paskali, Vice Sindaco di Tirana e già Vice Ministro dello Sviluppo Economico dell’Albania e Piero Chirulli, Presidente Finindustria Taranto.
Saranno inoltre presenti, Bruno Notarnicola, Direttore del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo Università degli Studi di Bari, (sede di Taranto) e Piero Conversano, Presidente Federmanager Taranto. Concluderà i lavori Vincenzo Cesareo, Presidente Confindustria Taranto.