Dopo il duro attacco al Presidente Emiliano e al Partito Democratico sulla chiusura dell’ospedale San Marco lanciato dal palco di Piazza Principe di Piemonte, passando per la manifestazione di protesta programmata per il prossimo 15 marzo, il Sindaco di Grottaglie continua, incessantemente, le sue azioni di contrasto alla sciagurata scelta della Regione di riconvertire il nosocomio grottagliese.
“Con dati, numeri e proposta di modifica del Piano, report dettagliato delle attività dell’Ospedale San Marco di Grottaglie e nello specifico di quelle del Pronto Soccorso, analisi delle esigenze della intera ASL di Taranto, la nostra battaglia, quella di un intera città, si sposta direttamente a Roma, a viso aperto e non al chiuso di sale e salette.” Dichiara Ciro Alabrese. Una battaglia nell’interesse della città e del comprensorio del Distretto Socio Sanitario 6.
Il Sindaco Alabrese ha interessato direttamente il Sottosegretario di Stato alla Salute On.Vito De Filippo. Dopo un primo colloquio avuto nella scorsa settimana, nei prossimi giorni avvierà un confronto diretto con il Sottosegretario di Stato che si è reso disponibile a rendere il suo contributo in sede di esame del Piano di riordino al Ministero della Salute.
Ricordiamo che dopo l’approvazione della Giunta Regionale il Piano è passato al vaglio del Ministero. Senza il suo benestare il programma di tagli di Emiliano non potrà essere messo in atto.
“Non va trascurata nessuna azione – aggiunge Ciro Alabrese – con l’obiettivo irrinunciabile di correggere un Piano ingiusto, non conforme a legge e soprattutto offensivo nei confronti di un territorio provinciale che ha bisogno di altro e di più.”