Lunedì mattina, nella sede della Prefettura, il nuovo Questore di Taranto, Stanislao Schimera, ha fatto visita al Prefetto Umberto Guidato.
«Il Prefetto – si legge in una nota ufficiale – ha rivolto al Questore il più cordiale benvenuto, unitamente al compiacimento per il conferimento del prestigioso incarico nella Città dei due mari. Al termine del cordiale incontro, che ha fornito altresì l’occasione per una approfondita riflessione sui temi dell’ordine e della sicurezza pubblica e per pianificare i prossimi incontri di lavoro, il Prefetto Guidato ha, quindi, formulato l’augurio che il Dott. Schimera possa svolgere al meglio la sua delicata funzione e gli ha formulato i migliori auspici di buon lavoro. Dal canto suo, il Questore ha confermato il massimo impegno sul controllo del territorio.»
La visita segue di pochi giorni quella di commiato del Questore Enzo Giuseppe Mangini, che è stato destinato a dirigere la Questura di Verona. Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di reciproca cordialità, il Prefetto ha espresso il suo vivo apprezzamento e stima per l’operato del dott. Mangini, testimoniato anche dalle ultime brillanti operazioni condotte. Il Questore, dal canto suo, ha ringraziato il Prefetto per la costante vicinanza alle Forze di Polizia.