Domenica 13 Marzo alle ore 18:00, presso la sala convegni del Castello Episcopio a Grottaglie, si terrà un incontro dal titolo “La Sanità in Puglia. Una proposta alternativa all’attuale politica sanitaria regionale. Come coniugare il diritto alla salute con le risorse finanziare disponibili”.
“Le forti fibrillazioni che l’argomento ha provocato e sta provocando nella nostra Regione, in particolare a seguito della presentazione del nuovo Piano di riordino ospedaliero da parte della Giunta Regionale, rendono necessari momenti di incontro e confronto per discutere con cittadini, associazioni e forze sindacali, una proposta alternativa della pianificazione Sanitaria nella nostra Regione.” E’ quanto si legge nella nota stampa diffusa dalla Segreteria Partito Democratico di Grottaglie.
“Riteniamo inaccettabile che un territorio come quello jonico, già in grande difficoltà a causa della cronica carenza del personale sanitario e a causa della più bassa percentuale della Puglia di posti letto per abitante, possa essere mortificato al punto da mettere in serio pericolo la tenuta dell’assistenza ospedaliera. La nostra posizione rimane critica nei confronti di chi, a prescindere dall’appartenenza partitica, promuove una politica che nella forma e nella sostanza non tiene conto dei bisogni del territorio.” Conclude la nota.
All’incontro interverranno Walter Musillo Segretario provinciale PD, Elena Gentile Europarlamentare PD già Ass. Reg. alla Sanità, Ludovico Vico deputato PD, Donato Pentassuglia Consigliere Regionale PD già Ass. Reg. alla Sanità. Gli interventi saranno introdotti e coordinati dal Segretario cittadino del PD di Grottaglie Paolo Annicchiarico.