Nell’ambito delle iniziative promosse dalla segreteria provinciale del PD sui temi più sentiti del territorio si è tenuto mercoledì 18 aprile un incontro tra il Segretario provinciale del partito Giampiero Mancarelli e il Commissario dell’AGER (Agenzia gestione regionale rifiuti) Gianfranco Grandaliano, al quale hanno partecipato il Consigliere regionale Donato Pentassuglia e rappresentanti di associazioni ambientaliste e dei circoli del PD di alcuni dei comuni interessati: Lizzano, Monteparano, S. Marzano e Statte, di cui era presente anche il Sindaco Franco Andrioli.
Al centro della discussione il futuro della discarica “Vergine”, per cui dovrebbe essere avviata la fase operativa della messa in sicurezza e della bonifica, e la discarica in contrada “La Torre Caprarica” a Grottaglie, al centro delle polemiche degli ultimi giorni dopo le autorizzazioni all’ampliamento rilasciate dalla Provincia di Taranto.
Il segretario del PD Giampiero Mancarelli ha dichiarato: “Siamo sulla strada giusta. Il partito democratico ha avviato per la prima volta un confronto serrato con le associazioni ambientaliste ed il Commissario dell’AGER, che rappresenta un punto di svolta rispetto al passato. Questo metodo di confronto e di coinvolgimento lo dobbiamo estendere a tutti i grandi temi che riguardano la nostra realtà per avvicinare i cittadini attraverso un costante dialogo.”