Riparte dalla Puglia il viaggio di Coincasa per la valorizzazione della cultura dei distretti artigianali italiani, un progetto che mira ad esaltare il connubio tra tradizione manifatturiera e design. Protagonista della nuova collezione Best of Italy è la ceramica di Grottaglie. Serena Confalonieri, Sara Ricciardi e Roberto Sironi hanno collaborato con Fasano Ceramiche per realizzare la nuova capsule collection Coincasadesign.
Franco Fasano racconta come è nata a Grottaglie la collezione in ceramica Best of Italy per Coincasa e il suo incontro con giovani talenti del design: l’eccellenza artigianale italiana collabora con la creatività per dare vita a progetti innovativi.
I vasi e centrotavola della ceramica di Grottaglie
Roberto Sironi, laureato in Industrial Design ed esperto di wearable technology, presenta Fondali: vaso e centrotavola realizzati in ceramiche di Grottaglie per Coincasadesign ed ispirati ai reperti archeologici del mare, trasportati amabilmente nella contemporaneità.
Le Pupe di Grottaglie in chiave moderna
Sara Ricciardi, insegnante di Social Design e portatrice di bellezza nelle periferie del mondo, esprime con le sue Pupe una semplicità geometrica, omaggio alle fraschette salentine: le forme femminili si fondono all’essenzialità dell’incisione al crudo su finiture lucide e opache.
La presentazione della Collezione
Riparte dalla Puglia il viaggio di Coincasa per la valorizzazione della cultura dei distretti artigianali italiani: un progetto che esalta tradizione manifatturiera e design. Protagonista della nuova collezione Best of Italy è la ceramica di Grottaglie. Serena Confalonieri, Sara Ricciardi e Roberto Sironi hanno collaborato con Fasano Ceramiche che per realizzare la nuova capsule collection Coincasadesign.