Pubblicità in concessione a Google

Con il prossimo Capodanno si aprirà ufficialmente l’anno 2020 che vedrà Grottaglie Città europea dello Sport.

Pubblicità in concessione a Google

“Un anno, quindi, che rappresenterà per la nostra cittadina il punto di arrivo ma anche di partenza di un percorso che ha portato alla nomina di Grottaglie a Città europea dello Sport 2020. Per questi motivi, per il Capodanno 2020 l’amministrazione comunale vuole portare, nella storica piazza Regina Margherita, un grande evento ed ha appena pubblicato un avviso pubblico per cercare sponsor che sostengano la festa di fine anno. Condivisione e collaborazione: un gioco di squadra per un grande evento che coinvolga tutti e che renda tutti protagonisti dell’importante anno, il 2020 nel quale Grottaglie sarà una importante destinazione di turismo sportivo”.

E’ quanto annuncia Mario Bonfrate, Assessore alle attività produttive e marketing territoriale

Il Comune di Grottaglie cerca sponsor per un grande Capodanno

All’avviso pubblico, disciplinato dal Regolamento sulle sponsorizzazioni in favore del Comune di Grottaglie, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 del 31/07/2019, possono partecipare soggetti/imprenditori individuali (anche artigiani), imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) e istituzioni in genere, in qualunque forma costituiti con sede in Italia o all’estero, in possesso dei requisiti di ordine generale necessari per contrarre con la Pubblica Amministrazione. Potranno essere presentate offerte di sponsorizzazione di natura finanziaria oppure di natura tecnica (sotto forma di fornitura di beni o servizi compatibili con l’oggetto della sponsorizzazione).

Sono escluse sponsorizzazioni aventi a oggetto forme di pubblicità vietate, anche indirettamente, dalla normativa vigente. L’Amministrazione comunale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare proposte che, per la natura della sponsorizzazione o per le attività dello sponsor, siano ritenute incompatibili con l’attività istituzionale o che non assicurino il rispetto della normativa vigente.

Come proporsi

Gli interessati potranno acquisire ulteriori informazioni consultando on line il bando di sponsorizzazioni pubblicato sul sito del Comune di Grottaglie – www.comune.grottaglie.ta.it. | Comunicazioni alla cittadinanza.

L’Avviso

l Comune di Grottaglie di seguito denominato “Amministrazione Comunale”, intende attivare la procedura di sponsorizzazione per il finanziamento della festa di Capodanno 2020 che si svolgerà il 31 dicembre 2019 in piazza Regina Margherita. L’Amministrazione Comunale, in qualità di soggetto promotore/responsabile della procedura di sponsorizzazione, assume il ruolo di “Sponsee”.

Le offerte

Le offerte di sponsorizzazione dovranno avere le seguenti caratteristiche ed elementi essenziali:

– Sponsorizzazioni finanziarie (sotto forma di erogazione economica);
– Sponsorizzazioni di natura tecnica (sotto forma di fornitura di beni o servizi compatibili con l’oggetto della sponsorizzazione);

– Sponsorizzazioni “miste”, in parte finanziarie, in parte tecniche (queste ultime sotto forma di fornitura di beni o servizi compatibili con l’oggetto della sponsorizzazione) a condizione che nell’offerta sia chiaramente esplicitato il valore della parte finanziaria distintamente da quello della parte tecnica (per questa ultima con l’evidenziazione del valore delle singole prestazioni di servizi/beni offerte dallo Sponsor).

L’Amministrazione, qualora lo ritenga opportuno, potrà consentire la presenza di più Sponsor assicurando la contemporanea presenza dei rispettivi loghi, marchi e messaggi sul materiale promozionale.

Sponsorizzazione minima Euro 500

La sponsorizzazione, in denaro o tecnica, dovrà essere del valore minimo complessivo non inferiore a euro 500,00.

Come funziona e quali i vantaggi

Ai soggetti individuati come sponsor, l’Amministrazione garantisce, in linea generale e tenendo conto di volta in volta dell’entità e della natura della sponsorizzazione:

  • la facoltà di posizionare la propria pubblicità (riferita al nome, marchio, immagine, attività o prodotti) sull’immagine dell’evento declinata in locandine, flyers, manifesti, la stampa dei loghi a bordo del palco.
  • la facoltà di posizionare il proprio logo/marchio nella pagina web dedicata all’evento nel sito del Comune di Grottaglie e sui profili social dell’Ente
  • la pubblicazione di un manifesto dedicato al ringraziamento delle aziende sostenitrici.
  • un comunicato stampa e l’eventuale organizzazione di una conferenza stampa dell’Amministrazione in occasione della illustrazione dell’evento con presentazione degli sponsor.

Resta ferma la possibilità per l’Amministrazione di disporre, in relazione alle singole sponsorizzazioni, non solo forme di gradazione e differenziazione delle proprie controprestazioni modulate in relazione all’offerta dei partecipanti, ma anche altre forme di controprestazioni diverse da quelle sopra elencate, se ritenute idonee in base alla natura ed entità della sponsorizzazione, al tipo di iniziativa sponsorizzata, nonché alle richieste avanzate dall’offerente.

Tutti i materiali di comunicazione, che lo sponsor vorrà diffondere, sono a spese e cura del medesimo e la loro diffusione potrà aver luogo solo previa approvazione da parte dell’Amministrazione.
In ogni caso, laddove l’attività di promozione dell’immagine dello sponsor sia associata allo stemma o al marchio del Comune di Grottaglie, il marchio dello sponsor stesso dovrà essere chiaramente visibile, ma non predominante rispetto ai segni distintivi del Comune.

Pubblicità in concessione a Google