Pubblicità in concessione a Google

Il Comune di Grottaglie ha emesso un avviso per la ricerca di professionisti da inserire nella Commissione Locale Integrata per il Paesaggio e la Valutazione Ambientale Strategica.

Pubblicità in concessione a Google

A tal proposito è stato indetta una pubblica selezione, per curriculum, finalizzata alla nomina di sei componenti della ai sensi della Legge Regionale Puglia n. 20/2009 e ss.mm.ii., della deliberazione della Giunta Regionale n. 2273 del 24 novembre 2009 nonché del Regolamento Comunale di Grottaglie per il funzionamento della Commissione locale per il paesaggio.

La Commissione Locale Integrata per il Paesaggio e la Valutazione Ambientale Strategica del Comune di Grottaglie sarà composta da n. 6 (sei) componenti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del paesaggio, scelti tra figure professionali esterne alle 3/7 amministrazioni comunali anzidette e non facenti parte dello Sportello Unico per l’ Edilizia e del Settore Urbanistica. In particolare tali soggetti devono essere in tra soggetti in possesso di specializzazione universitaria ed esperienza almeno biennale in materie attinenti alla tutela paesaggistica, alla storia dell’arte e dell’architettura, alla pianificazione territoriale e alla progettazione urbanistica e ambientale, all’archeologia e alle scienze agrarie o forestali. La Commissione composta da un numero di membri superiore a tre può includere anche una figura professionale priva di titolo di studio universitario purché sia documentata l’esperienza almeno quinquennale in dette materie e sia iscritta a un albo professionale.

I componenti della commissione devono rappresentare la pluralità delle competenze previste dalla legge. Gli interessati, conformemente all’art. 3 – Selezione e Nomina del Regolamento Comunale approvato dal Consiglio Comunale di Grottaglie, devono dichiarare il possesso dei seguenti requisiti (tenuto conto degli ambiti disciplinari innanzi elencati):
a. diploma di laurea e/o diploma di scuola secondaria attinente alla tutela paesaggistica, alla storia dell’arte e dell’architettura, al restauro, al recupero e al riuso dei beni architettonici e culturali, alla pianificazione urbanistica e territoriale e alla progettazione urbanistica e ambientale, alle scienze agrarie o forestali e alla gestione del patrimonio naturale.
b. qualificata esperienza almeno triennale, se in possesso di diploma di laurea o almeno quinquennale, se in possesso di diploma di scuola secondaria, nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente, nelle materie sopra indicate.

I titoli di studio e l’esperienza richiesta dovranno risultare dal curriculum vitae individuale, da allegare alla istanza di candidatura presentata. Tale curriculum potrà, altresì, dar conto di eventuali ulteriori esperienze professionali, della partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizioni in ordini professionali, ecc., attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio, significativi per l’apprezzamento delle capacità professionali e delle attitudini nelle materie richieste, secondo quanto richiesto dal citato art.3 del Regolamento Comunale in vigore. La domanda e il curriculum vitae (redatto in formato europeo) dovranno essere presentati esclusivamente sotto forma di dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. 445/2000, come innovato dall’art. 15, comma 1, della legge 12 novembre 2011, n. 183.

Per leggere il BANDO COMPLETO cliccate qui.

Pubblicità in concessione a Google