Il sindaco di Grottaglie ha respinto le dimissioni dell’assessore Vinci. La scelta è espressione della maggioranza che si è unita sotto al cartello elettorale Grottaglie Next.
Con l’uscita dalla maggioranza del Movimento 5 Stelle, Vinci quindi non è più assessore in quota al M5S ma diventa espressione diretta del sindaco, scelta come dicevamo sostenuta dalla attuale maggioranza.
Il commento di Vinci
“Ringrazio i consiglieri comunali, il Sindaco Ciro D’Alò e tutte le forze politiche della maggioranza Grottaglie NEXT che governa la nostra città. Respingendo le mie dimissioni – e attestando la loro fiducia nei miei confronti – mi inducono a confermare il mio impegno come assessore al servizio della nostra comunità.”
Come si compone ora la maggioranza?
Per fare luce e maggiore chiarezza sulla vicenda sarebbe auspicabile ora rendere nota alla comunità la composizione dell’attuale maggioranza, quali sono i gruppi consiliari che la compongono e quali i consiglieri di riferimento per ogni assessore delegato.
Una vicenda che potrebbe chiarire meglio lo scenario, che già si presentava anomalo con la questione del PD che vede la segreteria in linea con l’amministrazione e il gruppo consiliare all’opposizione.