Partirà martedì 9 dicembre per concludersi con le finali del 20, la quarta edizione del Torneo Natalizio di Tennis, promosso dal Circolo Tennis Grottaglie, dedicato quest’anno ad Emidio Motolese.
«E’ passato un anno da quell’infausto 5 dicembre 2013 – dice il presidente del Circolo Tennis Grottaglie, Ettore Bavaro – quando Emidio, proprio subito dopo una partita del torneo natalizio, ci lasciava. Tutto il circolo lo ricorda con affetto ed è come se fosse sempre presente. Per questo abbiamo ritenuto giusto ricordarlo, insieme al direttivo e tutti i componenti, in un Memorial, che faccia sentire la sua presenza in mezzo a noi».
Un vero e proprio boom di iscrizioni (oltre sessanta per il singolare e circa quaranta per il doppio), è giunto all’appuntamento tennistico che si svolgerà ai campi da tennis comunali (zona stadio D’Amuri).
Il direttore sportivo e giudice arbitro Nicola Valentini, ha reso noti gli abbinamenti delle fasce d’età: fino a 44 anni, over 45 (fino a 54 anni) e over 55 per il singolare maschile; doppio libero (la coppia deve formare minimo 90 anni) e singolare femminile libero. In dodici giorni, saranno oltre un centinaio gli incontri che si disputeranno sui campi in terra del CT Grottaglie.
«L’elevato numero di adesioni – dice Nicola Valentini – è la conferma del nostro impegno all’interno del circuito tennistico territoriale. Ed è il miglior modo, per tutti, per ricordare il nostro Emidio».
Parallelamente, l’occasione del Torneo Natalizio, sarà l’occasione per ringraziare la squadra A del Circolo Tennis Grottaglie (capitano Ciro Linoci, Francesco Capriglia, Francesco Scaglioso, Francesco Santoro, Domenico La Gatta), che ha raggiunto i quarti di finale nella fase regionale della Coppa Invernale, cedendo al Circolo Tennis Bellaria (2-1).