foto Archivio
Pubblicità in concessione a Google

Ieri i poliziotti del Commissariato di Grottaglie hanno denunciato un uomo del luogo per furto.

Pubblicità in concessione a Google

“Le indagini – si legge in un comunicato diffuso dalla Questura – sono partite dopo la denuncia di una signora alla quale avevano completamente svaligiato una villa. Da un primo sopralluogo i poliziotti avevano constatato l’assenza  di  particolari segni di effrazione alla porta d’ingesso dell’abitazione. La vittima, dopo alcuni giorni dal furto, avvisò gli investigatori di aver riconosciuto alcuni suoi mobili in vendita su una pagina Facebook.

Acquista la notizia, i poliziotti si sono così finti probabili acquirenti e sono riusciti a incontrare il venditore. Dopo essersi accertati che i mobili erano quelli riconosciuti dalla signora derubata, i poliziotti hanno avviato immediate indagini per risalire a chi avesse fornito al venditore finale tutta la refurtiva. Attraverso un altro commerciante di mobili usati, gli investigatori sono riusciti a risalire ed individuare la persona che lo aveva materialmente contattato: si era presentato come proprietario della villa e, al fine di restaurare la struttura, era disponibile a vendere tutto il mobilio ed i suppellettili presenti al suo interno. Quest’ultimo è risultato essere la persona di fiducia della vittima, incaricato della manutenzione della villa ed in possesso delle chiavi.

Rintracciato e accompagnato negli Uffici del Commissariato. Messo davanti ad inconfutabili indizi di colpevolezza, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità.

Dopo quanto accertato l’uomo è stato denunciato per furto. Quasi tutta la refurtiva è stata recuperata e consegnata alla signora vittima del furto”.

Pubblicità in concessione a Google