Pubblicità in concessione a Google

Una importante ordinanza sta interessando da ieri la strada più importante per la mole di traffico sita a Grottaglie. Stiamo parlando della centralissima Via Ennio, l’arteria che taglia al centro la città e il territorio urbano di Grottaglie per la quale è stata disposta un’ordinanza del Comando della Polizia Municipale necessaria per lo svolgimenti di lavori urbanistici.

Pubblicità in concessione a Google

Si tratta di scavi da effettuarsi nel sottosuolo per il potenziamento ed estendimento della rete fognante. Gli scavi avverranno in sette tratti di Via Ennio. Da Piazza IV Novembre fino alle vie Diaz e Campitelli. Considerato che via Ennio è un’arteria stradale importante sulla quale quotidianamente transitano, da e per i centri vicini, automobili, autocarri, autotreni, autobus di linea e sopratutto ambulanze dirette al locale nosocomio e considerata l’esigenza di istituire divieti di sosta e di transito per l’effettuazione dei lavori, si è reso necessario istituire, sopratutto per i veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate, degli itinerari alternative.

In pratica tutti questi mezzi pesanti non potranno più passare da Via Ennio ma attraverso strade alternative.

Il Comando della Polizia Municipale ha predisposto dei percorsi per tutti questi mezzi che non attraverseranno più la città. Il percorso sarà obbligatorio e non sono previste nessuna eccezione. Nemmeno per i mezzi che devono scaricare materiale o merci ad attività o privati. L’ingresso è previsto solo per i mezzi inferiori alle 3,5 tonnellate.

Inoltre gli stessi mezzi pesanti dovranno obbligatoriamente percorrere determinate strade se per dirigersi verso le città vicine devono necessariamente passare da Grottaglie.

La stessa ambulanza avrà un percorso alternativo.

Tutti i riferimenti, i nuovi obblighi e le specifiche sono contenute nella ORDINANZA qui disponibile.

Questa nuova distribuzione del traffico, resa necessaria per via dei lavori a Via Ennio, è stata istituita da ieri, anche se, non avendo ancora iniziato i lavori la ditta appaltatrice, non è ancora entrata in funzione.

Ma ormai è questioni di ore. Sarà valida e istituita fino alla fine dei lavori. Ma non solo.

Da Palazzo di Città ci comunicano che nel caso in cui questa sperimentazione forzata dia dei buoni riscontri potrebbe essere applicata in modo permanente.

ECCO LA MAPPA CON I NUOVI PERCORSI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GIR

Pubblicità in concessione a Google