“In data odierna ho inviato formale richiesta, al Presidente della Provincia di Taranto, ai consiglieri provinciali e per conoscenza al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di proposta ordine del giorno da approvare in Consiglio Provinciale in merito alla richiesta di giudizio di compatibilità ambientale (art.23 D.Lgs n.152/2006 e L.R. 11/2001) contestuale alla richiesta di Autorizzazione Integrata Ambientale (art. 29 ter-sexies D.Lgs n.152/2006) ed Autorizzazione Paesaggistica (art. 146 D.Lgs n.42/2004)- Modifica sostanziale Discarica III Lotto Linea Ambiente, inquadrata in sottocategoria ex art. 7 comma 1 let. C) D.M. 27.09.2010, località Torre Caprarica Grottaglie (TA) – Ottimizzazione orografica dei profili attualmente autorizzati.
La stessa per chiedere il supporto di tutti i rappresentati politici ed istituzionali al fine di tutelare e difendere il diritto alla salute e all’ambiente di tutti i cittadini della provincia ionica”.
E’ quanto informa il Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò intervenendo sulle ultime questioni inerenti la Discarica di Grottaglie. Ricordiamo che il 17 luglio il Comune è stato convocato a Roma per un tavolo presso il Ministero.
Ecco la proposta di ordine del giorno
[flipbook pdf=”https://www.grottaglieinrete.it/it/wp-content/uploads/2019/07/ok-PROPOSTA-ORDINE-DEL-GIORNO-DA-APPROVARE-IN-CONSIGLIO-PROVINCIALE.pdf”]