Pubblicità in concessione a Google

Una bellissima soddisfazione per l’Ars et Labor Grottaglie aver partecipato alla puntata di esordio del programma televisivo Sportivissimo, andato in onda su Video M Italia, che ha aperto i battenti proprio nella serata di ieri.

Pubblicità in concessione a Google

Al programma, condotto da Luca Chianura e Cosimo Vestita, hanno partecipato mister Giunta e per il Grottaglie il DS Mimmo Ligorio, il capitano Mimmo Camassa e il suo compagno di reparto Stefano Amaddio. Nella trasmissione sono stati toccati argomenti di attualità calcistica come il VAR (Video Assistant Referee), la proposta di inserire i time-out durante le gare con il tempo effettivo (30 minuti per tempo), il numero delle sostituzioni passato da 3 a 5 e l’esordio casalingo, in campionato, del Taranto di domenica 3 settembre.

Argomenti sviscerati dagli ospiti su input dei conduttori che hanno diviso e accomunato le parti. Una trasmissione che è scivolata via tra un ospite telefonico e l’altro ma che ha reso partecipi tutti senza che ci si annoiasse. Negli interventi cruciali il DS è ritornato sullo sfogo del Patron La Volpe sottolineando come le parole fossero indirizzate principalmente ad avere una maggior fiducia per il lavoro che si sta facendo e lasciare sempre meno spazio alla diffidenza. Ha messo in evidenza le aspettative di promozione facendo riferimento alla rosa della squadra e alla scelta di Marinelli come allenatore. Ha altresì aggiunto come la rinascita della società passi attraverso la ricostruzione del settore giovanile e della scuola calcio. Gli interventi di capitan Camassa e Amaddio sono stati coerenti alle parole del DS manifestando, anche loro, la bontà del lavoro svolto fin ora e la voglia di primeggiare in campionato. Parole di elogio sono state pronunciate, a favore del Grottaglie, anche dal Direttore di Tutto Sport Taranto, Matteo Schinaia, che nel suo intervento telefonico ha posto l’accento su come in questo inizio di stagione, nella città delle ceramiche, si stia facendo davvero calcio, cosa che non si vedeva da tempo. Una serata dove le belle parole non sono mancate soprattutto da parte di chi osserva, da esterno, ciò che a Grottaglie sta avvenendo. In ultimo non dobbiamo dimenticare il breve messaggio di un tifoso che ha piacevolmente lodato l’operato della dirigenza biancoazzurra, la speranza è che un po’ di ghiaccio si stia sciogliendo.

Sul finire della trasmissione è stato ricordato e posta l’attenzione sulla manifestazione di martedì 5 settembre, quando al D’Amuri verrà presentata alla cittadina la prima squadra all’interno dello spettacolo che vedrà come protagonisti Uccio De Santis, Antonella Genga e Umberto Sardella.

Pubblicità in concessione a Google