Nella tarda mattina di oggi gli agenti del Commissariato di Grottaglie, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 27enne grottagliese.
Da qualche settimana i poliziotti del Commissariato, nel corso di mirati servizi antidroga, avevano posto sotto osservazione un giovane del posto, già a loro conosciuto per reati di droga, che anche più volte al giorno era stato notato recarsi in un garage nel centro cittadino. Insospettiti da questi strani movimenti, questa mattina gli agenti hanno deciso di fermare il giovane che percorreva il centro cittadino a bordo di una Fiat. Nel corso dell’ispezione e della successiva perquisizione personale i poliziotti hanno ritrovato in tasca del giovane un mazzo di chiavi e presumendo che queste potessero essere del garage tenuto sotto osservazione nei giorni passati, hanno deciso di approfondire la questione per accertare se all’interno del locale fosse custodita della sostanza stupefacente.
I sospetti sono stati confermati e così gli agenti hanno avuto la possibilità di accedere nel locale.
All’interno di un cartone poggiato su uno scaffale i poliziotti hanno recuperato una busta bianca con tenente 7 panette di hashish ed altri quattro pezzi della stessa sostanza per un peso complessivo di 840 grammi circa.
In un altro scaffale poco distante altri tre chili e mezzo di hashish anche questo suddiviso in panette e 19 confezioni di marijuana per un peso complessivo di circa cinque chili.
Considerato la grandezza del garage ed i numerosi scaffali presenti, è intervenuta anche una unità cinofila della Guardia di Finanza di Taranto e così grazie al fiuto del cane ”Zasty” è stato scoperto in una mensola in fondo al garage sotto numerosi scatoloni, un busta di plastica trasparente con circa 350 grammi di cocaina ed altre nove panette e mezzo di hashish per un peso totale di 950 grammi circa.
Tutta la sostanza stupefacente, quantificata infine per: 5,374 grammi di hashish, 5,096 grammi di marjuana e 344 grammi di cocaina, più tutto il materiale necessario per il suo confezionamento trovato nel locale è stato posto sotto sequestro.
Il fermato, condotto negli Uffici del Commissariato, al termine delle formalità di rito è stato tratto in arresto e successivamente accompagnato presso la casa Circondariale di Taranto .