E’ stato approvato ieri sera il Bilancio di previsione a Grottaglie. Una assise che verrà ricordata sicuramente per tanti motivi. Ne citiamo alcuni, in ordine sparso.
Primo Consiglio Comunale da casa
Per la prima volta sindaco, consiglieri comunali, assessori e personale comunale hanno partecipato alla sessione da casa. L’emergenza COVID-19 non ha permesso l’adunanza della massima assise cittadina nella consueta sala sita al primo piano di Palazzo di città. Nella stessa erano presenti solo alcuni dei componenti, rigorosamente distanziati, gli altri erano collegati da altre stanze della casa comunale e in maggioranza da da postazioni remote: da casa o dallo studio a seconda dei casi.
Bilancio approvato
Il bilancio di previsione è accompagnato dal parere favorevole dell’organo di revisione, che certifica la regolarità del prospetto contabile, la congruità e l’attendibilità delle previsioni, la conformità della previsione dei mezzi di copertura finanziaria e la salvaguardia degli equilibri, tuttavia a causa della crisi la possibilità di spesa è fortemente ridotta a causa di una prevedibile contrazione delle entrate comunali.
Bocciati gli emendamenti sui Comparti C
Sono stati bocciati gli emendati proposti sui Comparti C. Il comitato aveva sperato in un cambio di posizione da parte dell’Amministrazione. La stessa però ha ribadito unicamente all’impegno della riduzione del 40% dell’ IMU in favore dei proprietari dei comparti .
Quattro considerazioni a caldo
Quattro considerazioni a caldo
Pubblicato da Comitato Comparti C su Martedì 5 maggio 2020