Grottaglie, Gli Amici del Leone donano Generi Alimentari per le famiglie in difficolta

3011
Pubblicità in concessione a Google

“Ognuno per quanto e come può in questa emergenza deve fare la sua parte”.
E’ questo il principio al quale si è ispirata l’Associazione Amici del Leone di Grottaglie. Il nuovo scenario sociale determinato dalla pandemia COVID-19 sta mettendo a dura prova l’intera comunità e soprattutto quelle famiglie che in questo momento avvertono ancor di più le difficoltà e il disagio economico.

Pubblicità in concessione a Google

“Siamo un’associazione di volontariato finalizzata a supportare le famiglie costrette a fronteggiare le tante difficoltà che nascono quando un loro congiunto, a causa di un incidente stradale, riporta gravi lesioni celebrali e fisiche totalmente invalidanti. Cosi è nato il nostro ente. A queste attività però abbiamo fin da subito accostato anche tutti gli altri di supporti, assolutamente volontari, che la comunità purtroppo richiede”.

Cosi Vito Lorusso, presidente dell’Associazione Gli Amici del Leone.

Donate buste di spesa alimentare per famiglie in difficoltà

“Diverse famiglie ci hanno chiesto un aiuto economico per affrontare la spesa quotidiana, Abbiamo quindi contattato il Comune di Grottaglie manifestando la nostra disponibilità e abbiamo chiesto come in questo periodo di restrizioni potevamo dare il nostro supporto. Da questa esigenza abbiamo deciso di acquistare una prima fornitura di generi alimentari primari. Lo abbiamo fatto attingendo dalla cassa dell’associazione e dalle offerte e donazioni che abbiamo ricevuto. In sintonia con l’Amministrazione Comunale di Grottaglie e secondo loro indicazioni siamo riusciti a fornire questa mattina i generi alimentari per diverse famiglie grottagliesi.”

L’Amministrazione comunale si occuperà della distribuzione

L’Associazione si è quindi occupata di destinare le proprie risorse economiche per l’acquisto della spesa e questa mattina ha provveduto al primo deposito presso il Comune di Grottaglie. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale far recapitare la spesa, dai volontari autorizzati seguendo quindi le disposizioni emanata dalla Regione.

Sostieni Gli Amici del Leone

“Non ci fermiamo qui però anzi. Abbiamo lanciato una raccolta fondi denominata “Operazione silenziosa”. Per la raccolta fondi chi volesse può effettuare una donazione economica a “Associazione Gli Amici di del Leone “IBAN: IT59T0760115800001047404117 oppure via carta di credito o ricaricabile sul nostro sito www.gliamicidelleone.it.”

 

Pubblicità in concessione a Google