Eravamo a marzo quando una notizia, positiva questa volta, fece il giro della città, ma anche della provincia. Dolph Lundgren, il famoso Ivan Drago di ‘Rocky 4’, girava tra i vicoli della città vecchia di Taranto.
In quei giorni si stava girando anche a Grottaglie il film “The tracker” , una produzione della Sun Film di Taranto con Polifemo e Bic Production.
L’attore svedese pubblicò su Facebook una foto che lo ritraeva con alle spalle le due colonne doriche del Tempio di Poseidone, nei pressi del Municipio di Taranto. Il post è accompagnato dalla frase: “Sono nel Sud Italia. Dietro di me c’è un tempio Greco del 500 a. C.”.
Mentre nelle Cave di Fantiano veniva allestito il set, Anna Falchi, nel cast, lodava il mare di Taranto.
In questi giorni Sun Film Group S.p.A. ha presentato il listino 2018-2019, dove tra i titoli, è presente anche il film in questione. The Tracker di Giorgio Serafini (Game of Death -2010 ) con Dolph Lundgren (Ivan Drago in Rocky IV -1985) ed Elizabeth Kinnear ( Youth – 2015);
Il film è un action movie e sarà sugli schermi a Novembre 2018.
Sun Film Group Spa è la stella madre del gruppo attorno a cui orbitano gli otto pianeti, ossia Sun Film Srl, Polifemo Srl, Moon Pictures Srl, Hermes Film Spa, Pop Movies Srl, Quirinetta Srl, Ristoart Srl, Caicco Ebrum Srl. Sun Film Group nasce il 29 maggio del 2017 raccogliendo l’esperienza della Sun Film nata nel 2014 ad opera di Patrizia Fersurella. Il progetto di arrivare tra gli operatori di riferimento in Italia nella produzione e distribuzione di contenuti media destinati a tutti i canali di intrattenimento, dalla distribuzione nelle sale cinematografiche ai sempre più importanti digital new media, spinge verso una nuova compagine sociale con l’ingresso di Giulia Derosa, Paolo Monaci Freguglia, Stefania Capitani, Pasquale Mingolla, Marco De Rossi, Alberto Petrachi, Alessandra Pratolino, Gianni De Luca, Luca Vinella e Gianni Zaccheo.