Pubblicità in concessione a Google

Questa mattina cassonetti straboccanti di rifiuti e relativo ciglio stradale occupato da sacchetti di indifferenziato hanno testimoniato la mancata raccolta dei rifiuti di ieri dovuta allo sciopero indetto dai dipendenti del Settore Igiene Urbana del Comune di Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google

Questa mattina abbiamo fatto un giro per la città e dalle foto evidenziate in questo post è evidente constatare come i cittadini siano stati diligenti nel conferire i rifiuti consapevoli dello stato di agitazione degli operatori e della mancata raccolta nella giornata di lunedì 10 settembre.

Tralasciando alcune situazione deplorevoli, la perlustrazione che abbiamo effettuato questa mattina ci ha sorpreso positivamente: il conferimento dei rifiuti è stato per buona parte ordinato. In molti hanno ben recepito il l’invito del Sindaco D’Alò di voler limitare, nelle giornate del 9 e 10 settembre 2018, il conferimento dei rifiuti indifferenziati ai soli casi di assoluta ed inderogabile necessità.

Molte volte abbiamo puntato il dito contro chi conferisce i rifiuti in modo errato. Questa volta vogliamo evidenziare come i cittadini hanno saputo fronteggiare il giorno di sciopero, una vertenza che ha visto una adesione totale degli addetti al servizio di Igiene Urbana del Comune di Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google