È stata approvata con una delibera di giunta venerdì 10 novembre una variazione di bilancio grazie alla quale si potrà andare incontro alle richieste di sussidi inoltrate dai cittadini più bisognosi.
“Il surplus delle istanze di tali contributi ha reso improrogabile la risposta immediata e necessaria da parte dell’amministrazione D’Alò, tutto ciò grazie solo attraverso una stretta collaborazione tra tutti gli Assessorati, sempre molto attenti alle necessità dei cittadini più in difficoltà, e gli uffici del Comune”. è quanto dichiara Marianna Annicchiarico, assessore alle Politiche Sociali.
La somma delle economie rivenienti dalle analisi compiute da ogni ufficio ha permesso di raggiungere l’ammontare necessario per far fronte alle richieste dei servizi sociali e non solo. Della variazione approvata dalla giunta, 30mila euro saranno utilizzati per i sussidi e circa 7mila euro circa per i contributi alle famiglie destinatarie di forme di affido di minori.
Per far fronte in tempi brevi a queste necessità, la Giunta Comunale ha approvato una variazione di bilancio che, ai sensi del TUEL, è tra i poteri del Consiglio Comunale, ma per necessità la Giunta può sostituirsi al Consiglio sempre poi ratificando, entro 60 giorni, in Consiglio Comunale la stessa variazione.