Pubblicità in concessione a Google

Continua il braccio di ferro e la querelle sul dimensionamento scolastico a Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google

In attesa della convocazione del Consiglio Comunale monotematico quest’oggi nella massima assise cittadine si è discussa una interpellanza avanzata dal Consigliere Michele Santoro con la richiesta della revoca in autotutela della Delibera.

Sul punto non è intervenuto il Sindaco nonostante le richieste dello stesso Santoro, ma ha relazionato l’Assessore di competenza Elisabetta Dubla.

La stessa ha ribadito quanto già espresso in altra sede, evidenziando l’assenza della Dirigente Indiveri nelle riunioni in Municipio.

“Stiamo organizzando un Consiglio Monotematico sull’argomento. Tutti i dirigenti, gli RSU e i rappresentati degli insegnanti saranno chiamati ad intervenire. Sulla revoca in autotutela del provvedimento di Giunta non servirebbe a nulla in quanto non abbiamo fatto altro che confermare una Delibera del 2012. Una decisione che abbiamo ereditato dalla precedente Amministrazione. Nessuno vuole intaccare la storicità della De Amicis. Si chiede solo all’Istituto De Amicis di attenersi alle regole che sono state stabilite. Nessuno a intenzione di sopprimere la scuola. Chiediamo alla De Amicis di attenersi a quanto deliberato e agli spazi a disposizione“, è quanto ha dichiarato nel suo intervento l’Assessore Dubla.

Michele Santoro non soddisfatto delle motivazioni espresse ha dichiarato che trasformerà l’interpellanza in mozione e sarà portata nel Consiglio monotematico.

Pubblicità in concessione a Google