L’Associazione “Tempo di Cambiare” di Grottaglie ha organizzato per il 12 dicembre 2014 un convegno sulla “Violenza”.
L’evento prenderà il via alle ore 19:00 presso l’auditorium della Chiesa S.M. In Campitelli di Grottaglie e vi prenderanno parte varie personalità locali, quali il Commissario di P.S. Dott. Vincenzo Maruzzella, il Comandante dei Carabinieri Dott. Giovanni Caforio, l’avvocato Palma Blasi, la psicologa Simona Arcadio e l’Assessore alle Politiche Sociali Aurelio Marangella.
«L’associazione – spiega il presidente Giorgio Motolese – ha voluto organizzare tale convegno per avvicinare la gente a un argomento, incredibilmente attuale ma, di cui se ne parla sempre troppo poco. Per questo, abbiamo deciso di non soffermarci sull’aspetto superficiale di questa parola ma, abbiamo voluto “scavare” più in profondità per portare alla luce i mille volti che la violenza può assumere.
Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a partecipare – conclude Giorgio Motolese, in particolar modo i giovani della nostra comunità a cui è rivolta la nostra attenzione. Sono i ragazzi, come noi, a cui cerchiamo di mandare un segnale, proprio perchè, a nostro avviso, è arrivato il momento di dare una svolta significativa al nostro paese, a quello che ci circonda…è “Tempo di Cambiare”!»