Pubblicato, in data odierna, il bando per la costituzione di un albo rilevatori statistici.
L’avviso pubblico permetterà di istituire una graduatoria di professionisti dalla quale attingere le risorse per far fronte alle richieste che pervengono al nostro ente da parte dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).
A renderlo noto è il vicesindaco Vincenzo Quaranta, che dichiara: «Ulteriore cambio di rotta, da parte dell’amministrazione D’Alò, che vuole aprire le porte a tutti i professionisti presenti sul territorio senza demandare la scelta, seppur legittima, all’ufficio competente. Il bando per soli titoli scadrà il 15 febbraio 2017 ed è riservato ad inoccupati e disoccupati.
Preme specificare – aggiunge il vicesindaco Quaranta – che all’interno del Comune di Grottaglie, contrariamente a quanto affermato, tramite comunicati stampa, su alcune testate giornalistiche, non esistono rilevatori comunali ufficiali ma gli stessi vengono nominati su richiesta dell’ISTAT ed hanno una durata d’incarico a tempo determinata. A tal proposito credo sia doveroso ringraziare una cittadina, C.L. la quale ha fatto rilevare che il metodo di scelta, utilizzato in precedenza, non permetteva l’accesso a giovani professionisti; la segnalazione ha permesso di verificare il criterio di selezione e si è deciso di rendere ancora più trasparente il processo dando la possibilità a tutti i professionisti di partecipare alla selezione basata su criteri che garantiscono pari opportunità e meritocrazia.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Grottaglie www.comune.grottaglie.ta.it sezione “ultimi avvisi ricerca di personale”.»