Pubblicità in concessione a Google

Con Delibera di Consiglio Comunale n.25 del 14.06.2018 “Bilancio di previsione finanziario 2018/2020- Salvaguardia degli equilibri (art. 193 del TUEL) e variazione di assestamento generale ( art.175, comma 8, TUEL)- Approvazione”, l’Amministrazione Comunale di Grottaglie ha stanziato la somma di € 200.000 per la “Manutenzione straordinaria della Piazza Verdi”.

Pubblicità in concessione a Google

L’esigenza nasce dallo stato in cui si trova una delle principali piazze di Grottaglie, una situazione di disagio in essere da svariati anni, in una zona localizzata lungo il principale corso commerciale della città, seconda per luogo di aggregazione sociale solo alla centralissima Piazza Principe di Piemonte.

Diverse volte negli ultimi anni abbiamo tenuta alta l’attenzione sullo stato in cui versa tutta la piazza:

Segnalazione dei cittadini: “Pavimento dissestato in piazza Verdi a Grottaglie”

Al momento le criticità maggiori riguardano il sollevamento della pavimentazione esistente causato dalle radici degli alberi di pino. Buona parte della zona, per attenuare il disagio, è stata transennata.

L’Amministrazione Comunale intende intraprendere azioni volte ad una generale sistemazione di Piazza Verdi, ed in particolare alla sua messa in sicurezza, nonché al miglioramento della sicurezza stradale e della fruibilità degli spazi anche ad essa limitrofi, nell’ottica di restituire ai cittadini grottagliesi uno spazio sicuro, maggiormente fruibile e rispondente ai criteri minimi di decoro urbano, anche potenziando la funzionalità dei parcheggi, dei marciapiedi e della viabilità in generale.

A tal proposito, considerando che, con Delibera di Consiglio Comunale n.25 del 14.06.2018 “Bilancio di previsione finanziario 2018/2020- Salvaguardia degli equilibri (art. 193 del TUEL) e variazione di assestamento generale ( art.175, comma 8, TUEL)- Approvazione”, č stata stanziata la somma di € 200.000 per la “Manutenzione straordinaria della Piazza Verdi”, la Giunta ha deliberato un atto di indirizzo agli uffici competenti per la predisposizione di un progetto per la manutenzione straordinaria.

 

Pubblicità in concessione a Google