“L’aver deciso come amministrazione di riattivare il servizio di rimozione coatta non è un capriccio tantomeno volontà di fare cassa. Questa amministrazione agisce nell’esclusivo rispetto dei cittadini e per la tutela degli stessi e della loro sicurezza”, è quanto comunica il Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò.
Dal 20 gennaio, giorno in cui è entrato in funzione il servizio, sono state rimosse all’incirca 160 vetture tutte per la maggiore parcheggiate in divieto di sosta o su aree riservati ai disabili.
“Bisogna comprendere in via definitiva che chi infrange le regole, anche solo per due, tre o cinque minuti, incorre necessariamente nelle sanzioni previste. Inoltre, c’è una buona parte delle rimozioni che viene effettuata per veicoli parcheggiati in prossimità di incroci: questo significa problematiche di visibilità e pericolo per pedoni, biciclette e altri veicoli. L’automobilista indisciplinato deve essere consapevole che, con il suo comportamento, lede un diritto di un altro cittadino che potrebbe essere un anziano che rimane bloccato, un ambulanza che non riesce a transitare, un disabile che non può parcheggiare nel posto a lui riservato. Stiamo solo cercando di far rispettare le regole che sono alla base di una civile convivenza”, aggiunge D’Alò.